Verbale relativo all'esame delle proposte concernenti l'Avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla individuazione di soggetti destinatari di eventuale committenza nell’ambito della partecipazione all’avviso pubblico “strategia fotografia 2020” del MIBACT.
Giorno 24 del mese di Novembre dell'anno 2020, alle ore 10 presso la Direzione Cultura, si è riunita la Commissione nominata con provvedimento n. 15/208/Dir del 23/11/2020, per l'esame delle manifestazioni di interesse presentate in relazione al predetto avviso pubblico.

La Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), ha indetto un avviso pubblico per la selezione di proposte di acquisizione, committenza, conservazione, valorizzazione del patrimonio fotografico, storico e contemporaneo, e per la promozione della fotografia in Italia e all’estero, denominato “Strategia Fotografia 2020”.
Il Comune di Catania intende candidare nell'ambito dell’Avviso suddetto una proposta progettuale sulla  linea d’azione definita all’Art.8 (Committenza), relativamente alla produzione di nuove opere fotografiche di autori contemporanei affermati, che rivestono un interesse tale da giustificarne l’acquisizione e la conservazione permanente al patrimonio pubblico.
Il Comune di Catania, quale soggetto promotore della proposta da candidare a “Strategia Fotografia 2020” , con il presente Avviso intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di singoli, al fine di individuare proposte per l’acquisizione di nuove opere fotografiche da parte di autori affermati, per incrementare le collezioni fotografiche del Museo Civico di Castello Ursino, come sopra specificato, prevedendone poi l’allocazione in luogo specifico da individuare fra gli spazi a disposizione della Direzione Cultura.

Si precisa che: i quesiti e le richieste di chiarimento che perverranno, e le relative risposte, saranno pubblicate, in forma anonima, in calce all’Avviso per manifestazione d’interesse sul sito del Comune di Catania in una apposita sezione dedicata alle FAQ.

Per mero errore materiale all’ultimo rigo si fa riferimento all’indicazione di un cofinanziamento non previsto nella manifestazione d’interesse”: il contenuto dell’allegato 3 è formalmente corretto”. Resta immutato l’allegato 1 e l’allegato 2.
Pertanto la sezione “allegati” dell’avviso risulta così rimodulata:

Scarica gli approfondimenti: