Il provvedimento n°15/29/dir del 12/02/2021 relativo alla chiusura degli avvisi e all'avvio delle attività è pubblicato nella sezione amministrazione trasparente in questo link


Si comunica che i termini per la presentazione delle domande ai corsi di fotografia e scenografia sono prorogati al 18 gennaio 2021 fino ad esaurimento posti. la data di inizio dei corsi sarà comunicata successivamente per email a tutti gli iscritti.


Nell’ambito delle attività relative al Progetto Biblioteca casa di quartiere “Cultura, Innovazione e Inclusione per una Economia Circolare” finanziato con fondi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il corso ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti competenze sugli aspetti più significativi della fotografia digitale, attraverso percorsi di approfondendo di generi e autori di riferimento, aspetti tecnici e grammatica visiva.
Il corso sarà tenuto dall’Accademia di Belle Arti di Catania e avrà una durata complessiva di 50 ore. Le lezioni avranno come tema guida il romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili” e saranno svolte nei locali della Biblioteca Vincenzo Bellini di Catania di via Antonino Di Sangiuliano n. 307 due giorni a settimana, per un totale di 6 ore settimanali, a partire da sabato 16 gennaio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18:00.

Scarica gli approfondimenti