Si rende noto che, ai fini della destinazione dei fondi di cui all'art. 6, comma 1 della L.R. n° 5 del 28 gennaio 2014 (come modificata dal comma 2 dell'art. 6 della L.R. 9/2015), la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente dovrà essere spesa con forme di "democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune".

La scelta potrà essere effettuata tramite la pagina Facebook ufficiale del Comune di Catania oppure inviando una mail o sottoscrivendo la preferenza presso la sede URP nel Palazzo degli Elefanti in piazza Duomo 3, entro il prossimo 8 novembre 2020, si può esprimere una sola preferenza.
Si invitano, pertanto, tutti i cittadini ad esprimere la loro preferenza per l'utilizzo delle somme in questione scegliendo una delle seguenti azioni:

a) Nuovi parchi giochi per bambini e aree sgambettamento cani;

b) Riqualificazione fontana e illuminazione Piazza Europa;

c) Impianti di Videosorveglianza per eliminare le discariche abusive;

d) Mille fontanelle di acqua pubblica per le vie di Catania.

I risultati della consultazione verranno resi noti tramite gli organi di stampa, tramite questo sito web istituzionale e i profili social del Comune di Catania.

Scarica gli approfondimenti: