L'Amministrazione Comunale di Catania, nell’ambito della rimodulazione delle attività co-finanziate dalla Regione Siciliana attraverso l’Avviso per la presentazione istanze a sostegno della realizzazione di manifestazioni turistiche, intende promuovere un programma di eventi culturali con l’obiettivo di valorizzare i beni monumentali della città, incentivandone la fruizione turistica digitale da remoto.
Gli spettacoli da eseguirsi nei giorni dal 18/12/2020 al 31/12/2020, saranno ripresi e messi in onda in streaming attraverso i canali social dell’Amministrazione, dell’Assessorato alla Cultura e degli stakeholder interessati, restando fruibili anche successivamente. 
Le location, individuate dall’Amministrazione Comunale, saranno di grande rilevanza culturale e turistica e patrimonio della Città.
La presente richiesta non è impegnativa per l'Amministrazione Comunale, nulla sarà dovuto da parte del Comune di Catania, neanche quale rimborso spese, ai soggetti proponenti se la proposta non verrà formalmente accolta.
 

  • FAQ
  1. Tra le spese ammissibili, sarà possibile inserire quelle connesse agli adeguamenti alla normativa anticovid, così come riportato all'art. 7 comma "d" dell'avviso dell'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana del 11/06/2020.
  2. Gli spettacoli musicali e/o prodotti da enti di produzione musicale  si ritengono esclusi, perchè si tratta di rimodulazione in modalità digitale di uno specifico progetto co-finanziato dall'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, così come indicato nell'Avviso esplorativo, che prevedeva lo svolgimento di attività di natura teatrale.
  3. Al punto 2 dell'Avviso esplorativo, con la definizione di “artisti coinvolti che si esibiranno... (almeno 4)” si intende anche: musicisti, scenografi, costumisti, danzatori strettamente connessi alla performance teatrale proposta.


Scarica gli approfondimenti