5 agosto 2022

Pubblicazione verbale di gara per l'accreditamento degli enti del terzo settore, per l'affidamento della gestione di n. 3 centri aggregativi nel comune di Catania a favore di anziani autosufficienti

Si porta a conoscenza che giorno 4 del mese di Marzo 2022 alle ore 10,00 presso i locali della Direzione Famiglia e Politiche Sociali sita in via Dusmet n.141, si terrà la seduta pubblica per l'Accreditamento degli Enti del Terzo Settore, per l'affidamento della gestione di “n. 3 Centri Aggregativi nel Comune di Catania a favore di anziani autosufficienti”.

Stante l'evolversi della situazione epidemiologica da Covid 19 e accogliendo le richieste degli Enti interessati si proroga il termine di chiusura fissato al 18/01/2022 al 28/01/2022.

Il piano di zona 2018-2019, presentato dal distretto socio sanitario 16, Catania comune capofila ed approvato dalla regione siciliana, ha previsto l'azione “centro aggregativo anziani ”, che prevede l’accreditamento di n.3 centri ricreativi nel comune di catania a favore dei soggetti anziani che
necessitano di spazi ricreativi e di socializzazione; tale servizio ha anche lo scopo di ridurre ricorsi impropri in strutture residenziali, promuovendo lo sviluppo delle capacità residue dei destinatari favorendone, ove possibile, un miglioramento delle loro condizioni di benessere sociale.

Approfondimenti: