Ultima revisione:

17 gennaio 2022

Tempo di lettura:

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del regolamento 679/2016/ue “general data regulation”, informa che il Comune di Catania tratta i dati personali forniti e liberamente comunicati dell’interessato. Il Comune di Catania garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Trattiamo i dati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali e pubblicistiche, per l’adempimento degli obblighi di legge, di gestione amministrativa e anche per gli obblighi di natura contrattuale e legale, per le comunicazioni di servizio, per la gestione dei reclami e infine per il riscontro delle richieste di informazioni inoltrate.
Nello specifico il trattamento concerne l’espletamento dei servizi cimiteriali comunali, sia nel corso dei procedimenti amministrativi sia nella gestione dei rapporti che ne discendono.
A seconda del servizio utilizzato raccogliamo e trattiamo i dati personali di:

  • Defunti e familiari dei defunti
  • Richiedenti servizi funebri e cimiteriali, concessionari di sepoltura
  • Utenti del sito web istituzionale e dei servizi online (Catania semplice)
  • Imprese e fornitori
  • Titolari di incarichi, personale aziendale e altre figure oggetto degli obblighi di trasparenza
  • whistleblower (dipendenti e assimilati che procedano a segnalare condotte illecite)

Scarica Informativa Privacy