Ultima revisione:

15 febbraio 2022

Tempo di lettura:

Si comunica che, per mero refuso, per la presentazione isee con dsu è stato indicato l'anno 2020, si deve correttamente riferire all'anno 2022.


Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la fruizione dei servizi domiciliari a valenza socio-assistenziale rivolti ad anziani autosufficienti e/o parzialmente non autosufficienti, con età superiore a 65 anni e residenti nel Comune di Catania.
Il servizio è rivolto ai soggetti che necessitano di azioni sostitutive ed integrative ai compiti di cura presso il proprio domicilio; ha anche lo scopo di ridurre ricorsi impropri in strutture residenziali, promuovendo lo sviluppo delle capacità residue dei destinatari favorendone, ove possibile, un miglioramento delle loro condizioni di benessere sociale. 
Il servizio che avrà la durata 12 mesi, e comunque fino all'esaurimento dei fondi, si articola in prestazioni socio-assistenziali.
Tutti i soggetti interessati potranno presentare domanda su apposito modulo on line, alla pagina https://www.distretto16.it/ada

Scarica gli approfondimenti