In riferimento all’Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per il reperimento di proposte artistiche per la rassegna “Catania Summer Fest 2022”, il termine ultimo di scadenza per la presentazione delle proposte artistiche è prorogato al 23/05/2022 ore 12,00.
La data prevista per l’apertura dei plichi pervenuti sarà il 24/05/2022, ore 10,00

L'Amministrazione comunale intende favorire lo sviluppo culturale e la promozione turistica della città, utilizzare spazi urbani di interesse storico e artistico, raggiungere tutte le fasce della popolazione, incentivando al meglio la partecipazione del pubblico ed inoltre valorizzare maggiormente i siti monumentali della città nella stagione estiva, consentendone la fruizione anche a fini culturali, turistici e spettacolari; l'amministrazione comunale percependo le difficoltà del settore, sente la necessità di essere vicina ai professionisti, alle problematiche ed alle difficoltà che sta vivendo uno dei settori strategici per l'economia della città, intende porre in atto misure necessarie a sostegno del settore cultura, turismo e spettacolo, che possano dare una spinta per il rilancio delle attività e allo stesso tempo, promuoverne la ripresa investendo nei settori dell'organizzazione di manifestazioni e spettacoli culturali.
Con il presente avviso pubblico il comune di catania intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'individuazione di proposte artistiche per la realizzazione della rassegna "catania summer fest 2022".
Lo stesso ha da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di proposte per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori del settore interessati; il presente avviso può essere modificato, sospeso o revocato per esigenze amministrative o giuridiche e non vincola in alcun modo l'Amministrazione comunale.
La rassegna si articolerà principalmente attraverso le seguenti aree tematiche e/o sezioni:

1. musica classica, jazz e rock/pop
  2. rassegne e festival dell'audiovisivo e video makers
  3. teatro classico - moderno - lirico - cabaret
  4. danza
  5. cinema e audiovisivi.
  6. letteratura e valorizzazione della lettura (limitatamente alla concessione gratuita degli spazi, ai sensi dell'allegato a del regolamento comunale "tariffe museali", approvato con delibera di c.c. n. 4 del 29/01/2019) 7. arti performative

Scarica gli approfondimenti: