Mercoledì 11 maggio 2022 è in programma lo svolgimento della corsa ciclistica internazionale per professionisti "105° Giro d'Italia", organizzata dalla RCS Sport S.p.A. che interesserà la Città di Catania, con la partenza programmata tra le ore 11.15 e le 11.45.
Considerato che l'evento in oggetto, impegna ed occupa aree significative della Città, in termini di viabilità e traffico urbano con notevoli difficoltà alla circolazione veicolare connesse all'evento ciclistico, in termini di praticabilità e sicurezza delle strade.
Si dispone con Ordinanza n° 12 emessa il 10 maggio 2022, la sospensione delle attività didattiche di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici, privati e parificati: Scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado, compresi gli asili nido presenti sul territorio comunale, per il giorno 11 maggio 2022

Approfondimenti: