Il giorno 21 Settembre 2022, presso i locali comunali di via S. Agata n. 3, si è svolta la seconda seduta pubblica relativa all’avviso pubblico per l’affidamento in concessione dei terreni confiscati alla mafia siti in Contrada Jungetto - Catania, in esecuzione della determina a contrarre n. B16/102 del 23.06.2022 per dare lettura dei punteggi assegnati ai Concorrenti e della graduatoria.
Erano presenti i componenti della commissione di valutazione e precisamente:

• l’Arch. Marina Antonietta Galeazzi, Direttore della Direzione “Patrimonio – Servizi Cimiteriali”, Presidente della Commissione;
  • la Viceprefetto Rosaria Maria Grazia Giuffrè, esperto nominato con provvedimento sindacale n.B16/21 del 22.2.2022, componente.
  • l’Avv. Francesco Gullotta, Direttore della Direzione “Famiglia e Politiche Sociali”, componente;
  • la Signora Anna Maria Micalizzi, Segretaria della Commissione di valutazione.

Sono altresì presenti:

• il Signor Alfio Furnari (giusta delega del presidente rappresentante legale Piccione Alessia), identificato a mezzo C. I. n. XXXXXX, rilasciata dal comune di XXXXX il XXXXXX, in rappresentanza della Società Cooperativa Sud Sud;
  • il Signor Alfio Curcio, presidente e rappresentante legale della Cooperativa Beppe Montana Libera Terra, identificato a mezzo C. I. n. XXXXXXX, rilasciata il XXXXXXX dal Comune di XXXXX;
  • il Signor Agatino Birtolo, in rappresentanza della Cooperativa Kaire s.r.l., identificato a mezzo C.I. n. XXXXXXX, rilasciata dal Comune di XXXXXX il XXXXXX

Si comunica ai soggetti interessati che la seduta pubblica di cui in oggetto si terrà il giorno 21 Settembre 2022 alle ore 09.00 in apposita sala presso la Direzione Patrimonio – Servizi Cimiteriali all'indirizzo di via S. Agata 3.

In tale seduta la Commissione darà lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche e comunicherà l'elenco definitivo dei concorrenti ammessi e di quelli esclusi che non hanno raggiunto il punteggio stabilito, formando in tal modo la graduatoria sulla base delle valutazioni ottenute da ciascun concorrente.

Il giorno 30.8.2022, presso i locali comunali di via S. Agata 3, si è svolta la prima seduta pubblica prevista per l’apertura dei plichi contenenti le buste A-B in riferimento all’avviso pubblico per l'affidamento in concessione dei lotti di terreno confiscati alla mafia siti in contrada Jungetto - Catania, in esecuzione della determina a contrarre n. B16/102 del 23.06.2022

Erano presenti i tre componenti della commissione di valutazione e, precisamente:

• L’arch. Marina Antonietta Galeazzi, direttore della direzione “Patrimonio-Servizi Cimiteriali”, presidente della commissione;
  • l‘avv. Francesco Gullotta, direttore della direzione “Famiglia e Politiche Sociali”, componente;
  • la Viceprefetto Rosaria Maria Giuffré, componente esterno;
  • Micalizzi Anna Maria che svolge le funzioni di segretaria.

Erano, altresì, presenti:

• Alfio Furnari, in rappresentanza della Società Cooperativa Sud Sud;
  • Alfio Curcio, presidente e rappresentante legale della Cooperativa Beppe Montana Libera Terra;
  • Carmelo Pietro Maurizio Marchese, in rappresentanza della Cooperativa Kaire s.r.l..

Considerato che il Comune di Catania promuove la cooperazione, la solidarietà anche attraverso le azioni che mirano alla riduzione delle cause di emarginazione, favorendo lo sviluppo socio­-lavorativo, coinvolgendo in progetti la più ampia parte di popolazione, un importante contributo alla rivalutazione e qualificazione dell'immobile può essere dato dall'insediamento in loco di associazioni che promuovono la pratica di attività di laboratorio, di educazione alla legalità, che realizzino attività a sfondo sociale, di educazione alla animazione socio-educativa, di partecipazione per le comunità marginali, in modo da promuovere la loro inclusione ed integrazione nella società.

Il plico, contenente le buste A e B, dovrà pervenire mediante servizio postale, o a mano all'indirizzo di seguito indicato entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 22/08/2022 al protocollo della Direzione Competente, Via S.Agata - 3 Catania, i cui orari sono dal lunedì al venerdì dalla ore 9,00 alle ore 12,30.

Approfondimenti: