La giunta comunale presieduta dal sindaco Raffaele Stancanelli ha approvato la delibera che stabilisce i programmi e gli obiettivi che le Direzioni comunali dovranno raggiungere nel 2009.
“Si tratta di un provvedimento innovativo – ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli –. Per la prima volta infatti vengono fissati obiettivi e programmi che, se non raggiunti, comporteranno tra l’altro il mancato riconoscimento dei premi e il possibile trasferimento dei dirigenti responsabili dei servizi. Ritengo – ha aggiunto Stancanelli – che questo provvedimento ci consentirà di ottenere il massimo impegno da ogni Direzione Comunale”.
Il 29 e il 30 dicembre prossimi la Giunta comunale tornerà a riunirsi per l’approvazione del Bilancio di previsione 2009. Sul tavolo degli assessori anche il piano di dismissione degli immobili e la nuova organizzazione dell’apparato burocratico del Comune di Catania.