Il Dirigente della DIREZIONE URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO

Rende noto che il Comune di Catania, in adempimento del D.L.vo n. 152 del 3/04/2006, recante “Norme in materia ambientale” (GURI n. 88 del 14/04/2006, Supplemento Ordinario, n. 96), così come modificato dal D.L.vo n. 4 del 16/01/2008, recante “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del D.L.vo n. 152 del 3 aprile 2006, recante Norme in materia ambientale” (GURI n. 24 del 29/01/2008), ha avviato la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la variante parziale al PRG vigente – Individuazione di aree da assoggettare ad Edilizia Economica e Popolare art. 16 L.R. 71/78.

Per la visione del Rapporto preliminare  (link pdf), della planimetria (link pdf) e la compilazione del Questionario di
consultazione, è prevista sull'home page del  sito http://www.comune.catania.it- proceduraVAS VIA , un’area riservata  ai Soggetti
Competenti in Materia Ambientale che hanno ricevuto apposita comunicazione.

Eventuali richieste di chiarimenti e/o osservazioni potranno essere indirizzate al seguente indirizzo e.mail:
santi.diliberto@comune.catania.it
Si informa che le attività di consultazione relative a questa fase del processo di Valutazione Ambientale inizieranno il 23/11/2009 e si concluderanno improrogabilmente entro il 22/12/2009.
Nell’ambito di tale procedura si specifica che il Comune di Catania è l’Autorità Procedente e il Dipartimento Territorio e Ambiente, Servizio 2 VAS-VIA l’Autorità Competente.
I Soggetti Competenti in Materia Ambientale che hanno ricevuto apposita comunicazione potranno far pervenire le proprie osservazioni improrogabilmente entro il 22.12.2009 in forma digitale agli indirizzi e-mail: nzuccarello@artasicilia.it, fcozzo@artasicilia.it, santi.diliberto@comune.catania.it  e in copia cartacea presso: 1) Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, Servizio 2 VAS-VIA, via Ugo La Malfa 169, 90146 – Palermo, 2) Comune di Catania – Direzione Urbanistica e Gestione del Territorio, via Biondi 6, 95131 - Catania, specificando nell’oggetto la seguente dicitura: “VAS della Variante al PRG – Individuazione di aree da assoggettare ad E.E.P. ”.