L’Assessorato alla Famiglia del Comune di Catania, nell’ambito del Piano territoriale degli interventi anno 2008 previsto con i fondi della L. 285/97, ha organizzato tre giornate formative sui seguenti servizi: affidamento familiare, mediazione familiare, adozione ed un calendario di incontri sulle tematiche che maggiormente interrogano oggi la coppia (malattie ereditarie, sessualità e procreazione).
Il valore centrale della persona e la complessità delle problematiche che investono oggi la famiglia richiedono competenze professionali e percorsi formativi virtuosi e costanti.
In considerazione della valenza degli eventi proposti, l’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia ha concesso il gratuito patrocinio, dando concreta dimostrazione di apprezzamento dell’impegno dell’Ente Locale nell’importante ed obbligatoria formazione richiesta agli Assistenti Sociali.
La seconda giornata di formazione sulla mediazione familiare si effettuerà il 13 maggio 2010 – Castello Ursino.
La scheda di iscrizione va compilata e trasmessa via e-mail a giuseppa.delfa@comune.catania.it oppure scaricata e trasmessa per fax al n°095/7422645 entro e non oltre l’11 maggio p.v.
Per eventuali informazioni telefonare all’Ufficio Mediazione Familiare al n°095/7504322
La terza giornata di formazione sull’adozione nazionale ed internazionale si effettuerà il 20 maggio 2010 – Castello Ursino.
La scheda di iscrizione va compilata e trasmessa via e-mail a mariateresa.rizzarelli@comune.catania.it oppure scaricata e trasmessa per fax al n°095/494220 entro e non oltre il 18 maggio p.v.
Per eventuali informazioni telefonare alla Responsabile dell’Ufficio Adozioni, dott.ssa Maria Teresa Rizzarelli – tel. 095/492645

Scarica il Programma

Scarica la scheda di iscrizione sulla mediazione familiare

Scarica la scheda di iscrizione sull'adozione