Logo PC-CT

Bollettino Dipartimento Protezione Civile  -  Dipartimento Epidemiologia ASL RM/3  -  emesso il 21/07/2010

Si informa la cittadinanza che, a seguito emissione bollettino climatico per gli effetti del caldo sulla salute, sono previste:

per il 23 e 24 luglio 2010

Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio (Livello 2)

Il Sindaco, pertanto, raccomanda la necessaria prudenza e invita, in particolare le persone a rischio (anziani oltre 65 anni, neonati e bambini fino a 4 anni d’età, malati affetti da patologie cardiovascolari e respiratorie, persone obese e/o soggette a disturbi mentali nonché soggetti con dipendenza da alcool e droghe), ad evitare di uscire nelle ore più calde della giornata (tra le 12 e le 18) e, se già fuori, a recarsi in luoghi ventilati o climatizzati.

Informa altresì che per tali giorni è attivo, per eventuali necessità, al Centro Segnalazione Emergenze (CSE) del Servizio Protezione Civile comunale, il numero di telefono 095/484.000.

Ministero della Salute - Call center 1500

Call Center 1500

Il Ministro della salute ha attivato anche per l’estate 2010 un servizio di informazione telefonica ai cittadini sulle ondate di calore, che risponde al numero di pubblica utilità "1500".
Il call center 1500 “Estate sicura 2010, vincere il caldo” è operativo tutti i giorni (anche festivi) dalle ore 8.00 alle 20.00, a partire dal 16 luglio e fino al 31 agosto.

Per approfondimenti

I consigli per difendersi dal caldo

Vai al Bollettino Climatico