Viste le “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del Servizio Civile Universale” che, all’articolo 3, dispongono l’assegnazione di operatori volontari idonei non selezionati in altri progetti con posti vacanti, puoi ancora partecipare al Servizio Civile.
Consulta la tabella in cui sono contenuti tutti i progetti di OPES, relativi alle sedi del Comune di Catania, con posti vacanti e scrivi un’e-mail a serviziocivileopes@gmail.com con i tuoi dati anagrafici, il riferimento della tua domanda di partecipazione e il progetto, specificando la sede di tuo interesse, a cui vuoi partecipare.

Approfondimenti:


Storico

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – ha pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Al seguente link è possibile trovare i sottoelencati progetti del Comune di Catania:  
  

Numero Progetto  posti
1 ANIMA 4
2 CITTADINI CONSAPEVOLI 2
3 EVERGREEN  4
4 INFORMAZIONE E PREVENZIONE 2
5 PAGINE D’ARTE 11
6 PERCORSI D’ARTE E CONOSCENZA 3
7 PERCORSI DI PROTEZIONE CIVILE 2
8 PRENDIMI PER MANO 10
9 PROTEGGI IL TERRITORIO 2
10 SOLIDE ALI 14
11 SPORT PER TE 4
12  SPORT SU MISURA 4
13  UN POSTO SICURO 2
14 VERDE SPERANZA  4


Per effettuare la domanda d'iscrizione è possibile scaricare la Guida DOL per la compilazione della domanda al seguente indirizzo