Ultima revisione:

26 giugno 2017

Tempo di lettura:

 

L’Amministrazione comunale (Sponsee), nella consapevolezza che il verde urbano s'inserisce nel contesto più ampio di bene paesaggistico da tutelare e che per le sue molteplici funzioni garantisce un miglioramento della qualità urbana, con il presente avviso propone ai soggetti interessati (Sponsor) la stipula con l’ente di un contratto di sponsorizzazione per la riqualificazione e la manutenzione ordinaria delle aree a verde di proprietà comunale site in Corso delle Province angolo via G. D'Annunzio, Corso delle Province angolo via Vittorio Emanuele Orlando e via G. D'Annunzio angolo via Vittorio Emanuele Orlando di cui si allegano aerofoto.
Il progetto di riqualificazione e manutenzione ordinaria, dato dalle seguenti voci:
- pulizia aree con lavori di scerbatura;
- inserimento di piante erbacee e con fiori;
- realizzazione di impianto d'irrigazione
dovrà essere predisposto tenendo conto che le operazioni colturali dovranno eseguirsi in linea con le “Prescrizioni tecniche sulla sponsorizzazione aree a verde” - Allegato C), redatto dal Servizio Tutela e Gestione del Verde Pubblico che, oltre a dare assistenza tecnica, controllerà il servizio effettuato dallo sponsor. Si precisa che l'area oggetto di sponsorizzazione ha una superficie di c.a. 170 mq (70+40+60 mq di spartitraffico) e non è dotata di impianto d'irrigazione.
La cura dell'area a verde da parte dei soggetti interessati renderà visibile la sponsorizzazione mediante la collocazione di cartelli pubblicitari, sui quali inserire il logo e/o il messaggio pubblicitario dello sponsor.
Il valore economico della presente sponsorizzazione è stimato presuntivamente in €.3.000,00 (tremila) oltre le spese per la riqualificazione dell'area a gioco insistente nell'area qualora d'interesse. Pertanto lo sponsor potrà, con impegno economico contenuto, promuovere la propria immagine legandola ad una iniziativa che, oltre a recare vantaggio alla collettività, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblicitaria. Il posizionamento delle essenze arboree e dei cartelli pubblicitari dovrà rispettare i parametri fissati in materia dal Codice della strada.
L’area oggetto delle sponsorizzazioni manterrà la funzione ad uso pubblico in base alla destinazione prevista dagli strumenti urbanistici.
Il presente bando non ha natura vincolante per l’Amministrazione ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte dei soggetti privati.

Riqualificazione aree a verde, l'aggiudicatario avrà il ritorno pubblicitario mediante l'apposizione di un cartello pubblicitario.

Scadenza bando 6 Luglio 2017 ore 13.00

 

Leggi e/o scarica