L’ Amministrazione comunale (Sponsee), nell'intento di non disperdere le migliorie apportate da soggetto privato nella qualità di sponsor cui il contratto è scaduto, propone ai soggetti interessati (Sponsor) la stipula con l’ente di un contratto di sponsorizzazione per la manutenzione ordinaria e, ove occorrente, straordinaria delle aree a verde di proprietà comunale site in Corso delle Province angolo via G. D'Annunzio, Corso delle Province angolo via Vittorio Emanuele Orlando e via G. D'Annunzio angolo via Vittorio Emanuele Orlando di cui si allegano aerofoto All. E).
Il progetto di manutenzione ordinaria, dato dalle seguenti voci:

• pulizia aree con lavori di scerbatura;
  • inserimento di piante erbacee e con fiori

dovrà essere predisposto tenendo conto che le operazioni colturali dovranno eseguirsi in linea con le “Prescrizioni tecniche sulla sponsorizzazione aree a verde” - Allegato C), redatto dal Servizio Tutela e Gestione del Verde Pubblico che, oltre a dare assistenza tecnica, controllerà il servizio effettuato dallo sponsor.
Si precisa che l'area oggetto di sponsorizzazione ha una superficie di c.a. 170 mq (70+40+60 mq di spartitraffico) e non è dotata di impianto d'irrigazione.
La cura dell'area a verde da parte dei soggetti interessati renderà visibile la sponsorizzazione mediante la collocazione di cartelli pubblicitari, sui quali inserire il logo e/o il messaggio pubblicitario dello sponsor.
Il valore economico della presente sponsorizzazione è stimato presuntivamente in €.2.000,00 (duemila) oltre le spese per la riqualificazione dell'area a gioco insistente nell'area qualora d'interesse.
Pertanto lo sponsor potrà, con impegno economico contenuto, promuovere la propria immagine legandola ad una iniziativa che, oltre a recare vantaggio alla collettività, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblicitaria.
Il posizionamento delle essenze arboree e dei cartelli pubblicitari dovrà rispettare i parametri fissati in materia dal Codice della strada.
L’area oggetto delle sponsorizzazioni manterrà la funzione ad uso pubblico in base alla destinazione prevista dagli strumenti urbanistici.
Il presente bando non ha natura vincolante per l’Amministrazione ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte dei soggetti privati.

La proposta di sponsorizzazione dovrà pervenire al Protocollo Generale dell'Ente,sito in Piazza Duomo n°3 - entro le ore 13,00 del 20 novembre 2019:

• tramite servizio postale, con Raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mano, con rilascio di ricevuta da parte del Protocollo Generale;
  • tramite PEC: comune.catania@pec.it

Leggi e/o scarica