Ultima revisione:

10 aprile 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 

Venerdì 9 aprile alle ore 9.00, nella sede dell’Assessorato all’Ecologia e Ambiente di via Pulvirenti 4,  si terrà un incontro sugli aspetti di collaborazione tra le istituzioni e le associazioni di volontariato che operano a difesa dei diritti degli animali.

L’appuntamento nasce dall’esigenza di confrontarsi sulle iniziative, avviate già lo scorso anno, tra cui  la convenzione per l’esercizio associato della lotta al randagismo, approvata dal Consiglio Comunale insieme alla convenzione sottoscritta con la Provincia Regionale di Catania.

I lavori saranno aperti da Carmencita Santagati, consigliere comunale tra i sottoscrittori della proposta di regolamento approvata dal consiglio comunale, parteciperanno l’assessore al progetto animali del comune di Catania  Domenico Mignemi, l’assessore provinciale alle politiche dell´Ambiente dott. Giovanni Bulla, il dirigente dei servizi provinciali sul randagismo Giovanni Ferrera, il direttore delle  politiche Sociali Corrado Persico, i veterinari responsabili del settore dell’ASP Antonio Salina e del SIUV Franco Pugliesi e i presidenti delle associazioni locali animaliste e protezionistiche. 

 “Questa giornata di approfondimento-  ha detto l’assessore Mignemi-  è un  momento di riflessione che parte proprio dai contenuti del regolamento comunale. Si tratta di aprire un nuova stagione di impegni per la promozione dei diritti e del benessere animale a conclusione di un percorso culturale iniziato in consiglio. La presenza dei rappresentati della Provincia Regionale e dell’Azienda Sanitaria Provinciale testimoniano una collaborazione già avviata e sarà l’occasione ideale per una presa di coscienza dei tanti problemi che ancora sono presenti nel settore, riconfermando il ruolo strategico svolto dalle associazioni animaliste che operano nel nostro ambito territoriale il cui apporto è essenziale nell’ambito delle collaborazioni che abbiamo avviato”.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa