Ultima revisione:

10 aprile 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


 
Un posteggiatore abusivo è stato colto in flagranza di reato dagli Ispettori di Polizia  Municipale nel corso della l’attività di  controllo delle zone del centro storico per garantire legalità e sicurezza ai cittadini. Inoltre dodici verbali sono stati elevati, ai sensi dell'art. 7 comma 15 bis del codice della strada, per esercizio abusivo dell'attività di parcheggiatore, che comporta l'applicazione di una sanzione pecuniaria di euro 709.00. 

Nei giorni scorsi, infatti, l’attenzione delle pattuglie dei vigili della Polizia municipale si è  focalizzata sulla presenza dei posteggiatori abusivi in alcune vie centrali, in particolare le vie: Asmara, Dusmet, Puccini, S. Euplio e le piazze: Grenoble, Spirito Santo, Borsellino e Manganelli, dando così seguito anche alle segnalazioni provenienti dai cittadini.  I vigili hanno  operato appostamenti sistematici e sono intervenuti quando nello stesso sito il posteggiatore era presente sin dal mattino e fino a notte tarda, quindi quando chiaramente si trattava di un’attività sistematica.  

Nelle stesse vie  sono stati allontanati anche diversi extracomunitari che disturbavano gli automobilisti, anche se nessuno con fare minaccioso.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa