Ultima revisione:

22 aprile 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa



Venerdi 23 Aprile alle ore 11 nella scuola materna “Narciso”, sita nell’omonima via al numero civico 11  avrà luogo la manifestazione “Narciso in volo:sognando il gabbiano Jonathan Livingstone”.400 messaggi pensati da bambine e bambini della scuola prenderanno il volo affidati ad altrettanti palloncini colorati.  

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria Narciso aderisce con questa iniziativa alla XV Giornata del Libro, promossa dall’Unesco. Il progetto “Il Meraviglioso Mondo del Libro”che ha come scopo principale l’approccio precoce alla lettura, è stato ideato e realizzato dal pedagogista  Gianfilippo Vispo in collaborazione con gli insegnanti della scuola “Narciso”, la responsabile della Direzione, Augusta Manuele e la responsabile della scuola materna Giusi Sciuto.

“Catania – afferma il sindaco Raffaele Stancanelli – ancora una volta si conferma città di piccoli lettori e favorisce con questo progetto il dialogo tra il bambino e i genitori attraverso uno strumento originale come quello del libro”.
“La piccola biblioteca scolastica della scuola Narciso “A tutto volume” –  sostiene l’assessore alle Politiche Scolastiche Sebastiano Arcidiacono – è diventata luogo di incontro significativo per le famiglie e rappresenta una opportunità di arricchimento nella relazione bambino-adulto”.