Lunedì 7 giugno 2010 alle ore 10.30 presso nelle Cucine del Monastero dei Benedettini si inaugurerà la mostra “La città della luce”.
Il progetto “BambinaRte”, è promosso dall’Assessorato guidato da Rita Cinquegrana alle Politiche Scolastiche ed è rivolto ai bambini della Scuola Materna Comunale Paritaria e ai propri genitori.
La mostra presenterà percorsi didattici legati al cinema e all’animazione audiovisiva, caratterizzandosi così, come utile strumento per chiunque voglia realizzare percorsi educativi e per scoprire che è possibile emozionarsi e farsi trasportare anche da ciò che ci è divenuto abituale e ovvio.
Con il progetto Bambinarte sono stati attivati laboratori per i bambini e proposte educative e di confronto rivolte alle famiglie, offrendo l’opportunità di riscoprire forme di aggregazione e di incontro per condividere con i bambini occasioni di gioco e di esperienza.
All’inaugurazione saranno presenti l’Assessore alle Politiche Scolastiche Rita Cinquegrana, il Direttore della Pubblica Istruzione Augusta Manuele e il Funzionario Responsabile della Scuola Materna Giusi Sciuto.
La mostra resterà aperta dall’8 all’11 giugno dalle ore 10.00/13.00 e dalle ore 15.30/18.30.
Domenica 13 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00, oltre la mostra ci sarà la “Giornata di Festa” con laboratori aperti a bambini e genitori.
Fonte: Ufficio Stampa