Cimitero: sopralluogo Bosco e D’Agata per caduta calcinacci in tomba Giuseppe De Felice
Gli assessori, “Non vi sono danni strutturali e già domani interverrà una squadra del Servizio manutenzioni per evitare altri distacchi d’intonaco. Poi si provvederà in tempi brevi all’impermeabilizzazione della soletta di copertura e al rifacimento dell’intonaco del soffitto”
Gli assessori alle Manutenzioni Luigi Bosco e ai Servizi cimiteriali Rosario D’Agata, accompagnati dal tecnico ing. Salvo Marra, hanno effettuato un sopralluogo nella tomba di Giuseppe De Felice Giuffrida, sindaco di Catania e protagonista della vita politica tra la fine dell'Ottocento e i primi venti anni del Novecento, dove era stata segnalata una caduta di calcinacci.
“I tecnici – hanno sottolineato i due assessori in una nota congiunta – non hanno riscontrato alcun tipo di danno strutturale alla tomba e già domani interverrà una squadra del Servizio manutenzioni per evitare altri distacchi d’intonaco. Poiché il distacco dell’intonaco è stato causato da un’infiltrazione d’acqua, si provvederà poi, in tempi brevi, all’impermeabilizzazione della soletta di copertura e al rifacimento dell’intonaco del soffitto”.