Ultima revisione:

9 febbraio 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Si è conclusa  l’operazione “Sant'Agata Sicura 2015”, coordinata attraverso la Sala Operativa del Centro Comunale di Protezione Civile in cui si trovavano rappresentanti del Corpo di Polizia Municipale, del Sues 118, del Coordinamento Comunale del Volontariato di Protezione Civile e dell’Azienda Municipale Trasporti, oltre agli operatori della  Protezione Civile del Comune di Catania.
Nel corso dell'operazione sono stati effettuati 229 interventi sanitari totali, con 41 pazienti ospedalizzati. Hanno prestato la loro opera in tutto 1042 volontari, 67 per le telecomunicazioni, 321 per la logistica, 654 per il comparto sanitario. Sono stati utilizzati in tutto 104 mezzi: 95 ambulanze, cinque camper e quattro fuoristrada.
L'attività di Protezione civile è stata possibile grazie alla sinergia tra Forze dell'Ordine (Polizia Municipale e Polizia di Stato), 118, forze del Volontariato, compresi quelli di Associazione psicologi per i popoli e del Cosom. Addetti del Sues hanno coordinato dalla Sala Operativa ininterrottamente 3 al 6 febbraio, tutti gli spostamenti dei mezzi di soccorso - con a bordo medici rianimatori o dell’emergenza territoriale, ambulanze della Misericordia e della Cri  - e lo smistamento dei pazienti negli ospedali.