Ultima revisione:

19 giugno 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

"Un importante e meritato riconoscimento ma certamente una perdita per Catania".
Commenta così il sindaco di Catania Enzo Bianco la nomina del procuratore della repubblica di Catania Giovanni Salvi a Procuratore Generale della Repubblica a Roma.
"Giovanni Salvi - continua Bianco - come Capo della Procura etnea ha dato un importante contributo all’aumento della sicurezza, alla legalità e dunque alla crescita generale della città. Un'azione a tutto campo che, insieme alle Forze dell'ordine, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha portato a grandissimi risultati nella lotta alla mafia e alla criminalità".
"Un lavoro - ha aggiunto Bianco - quello condotto dal procuratore Salvi, che in ogni momento è stato sempre di altissimo profilo istituzionale, equilibrato, consapevole delle mille difficoltà e delle mille esigenze di un territorio dai risvolti estremamente complessi come quello Catanese. Importantissima è stata la collaborazione con il Comune per la legalità a partire dalle demolizioni delle case abusive. Insomma, in questi anni Giovanni Salvi ha svolto il proprio ruolo con competenza, equilibrio, rigore ma anche con grande sensibilità compiendo un'azione di fondamentale importanza per l'intero territorio catanese. Sostituirlo non sarà facile. Da parte mia non posso che ringraziare il Procuratore Salvi per quanto ha fatto per Catania e augurargli di vero cuore di avere altre grandi soddisfazioni dalla sua carriera". 17.06.2015