Ultima revisione:

13 luglio 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Oggi è un giorno particolarmente felice perché consegniamo un po' di serenità a venti famiglie catanesi”.
Così il sindaco Enzo Bianco ha accolto nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti i nuovi autisti dell'Azienda metropolitana trasporti, tra questi anche una donna, cui ha consegnato la lettera di assunzione.
Al fianco del Sindaco, il presidente dell'AMT Carlo Lungaro, la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti, il vicesindaco Marco Consoli e l'assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando. Presenti molti parenti e amici dei nuovi assunti.
“Ho coltivato – ha sottolineato Bianco - sin dal primo momento del mio insediamento, l'idea di rilanciare il trasporto pubblico della città di Catania e quando ho chiamato Carlo Lungaro a presiedere l'azienda ho assunto insieme a lui un impegno morale: risanare i conti, aumentare gli autobus in circolazione, assumere nuovi autisti seguendo l'iter di un concorso che era già pronto da troppo tempo”.
“Voi – ha detto il sindaco rivolto agli autisti - siete il cuore pulsante di tutto il trasporto della città metropolitana. L'unica cosa che vi chiedo per ricambiare quanto l'azienda sta facendo per voi è di svolgere la funzione di autista con il massimo di attenzione e di rispetto nei confronti della popolazione e di chi usufruirà del vostro servizio”.
Il Sindaco ha anche rivolto un cordiale saluto e augurio di buon lavoro al nuovo direttore dell'azienda Antonio Barbarino, insediatosi da poco, ricordando come oggi, grazie a un serio lavoro, l'AMT abbia raggiunto “uno standard che si avvicina a un livello soddisfacente, anche se c'è molto ancora da fare per dare un servizio pianamente completo ai cittadini”, e ha infine annunciato che partirà a breve un collegamento speciale con la zona Sud della città, ancora poco servita dai mezzi pubblici.