Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso il proprio apprezzamento per l'importante arresto del pericoloso latitante Paolo Balsamo, elemento di spicco del clan dei Cursoti, ex pentito condannato a 30 anni per associazione mafiosa ed omicidio.
"Ancora una volta – ha detto Bianco - la magistratura e le Forze dell'ordine hanno dato dimostrazione di efficienza, funzionalità e grande capacità di coordinamento. L'arresto di oggi è estremamente rilevante e segna una nuova e importante tappa nella lotta alla criminalità organizzata. E questo anche perché l'arresto, a Rossano Calabro, è stato condotto da personale della Direzione investigativa antimafia di Catania e di Torino e con il supporto della sezione operativa di Catanzaro".
"Questo coordinamento - ha aggiunto il Sindaco - è indispensabile per proseguire nell'azione di contrasto alla mafia. Dobbiamo sostenere il lavoro delle forze sotto ogni punto di vista, fornendo totale appoggio politico e tutte le risorse necessarie in termini di uomini e mezzi". 16.07.2015