"Un modello di impegno per tutti i giovani catanesi".
Così il sindaco di Catania Enzo Bianco e l'assessore allo Sport Valentina Scialfa hanno definito Rossella Fiamingo, la spadista etnea che, conquistando l'oro ai Mondiali di Mosca, ha ottenuto il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
"Ho gioito - ha detto Bianco - per questa straordinaria impresa di Rossella, che ha bissato l'oro del 2014 a Kazan. Ma soprattutto siamo orgogliosi di questa giovane donna catanese che esagera soltanto nella generosità e nell'impegno".
"Il suo sorriso sereno - ha aggiunto Valentina Scialfa - così come la sua modestia e la sua determinazione negli allenamenti, rappresentano l'esaltazione dei migliori valori dello sport. E incarnano anche lo spirito di tanti giovani della nostra città che studiano e lottano ogni giorno per emergere e affermarsi. Di questo voglio ringraziarla, abbracciandola idealmente".
Il Sindaco e l'Assessore hanno detto di aspettare nel Palazzo degli elefanti Rossella Fiamingo quando tornerà a Catania per festeggiare con lei la vittoria. 16.07.2015