Ultima revisione:

6 agosto 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Giovedì 6 agosto 2015, alle 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti verrà presentato il progetto “Città d’Italia. Aree metropolitane e dinamiche urbane”, frutto della sinergia tra Comune di Catania e Ordine degli Architetti – in collaborazione  con Università di Catania, Camera di Commercio, Sac, Autorità Portuale, Ferrovia Circumetnea e Ance – che vede Catania in mostra a Milano, in occasione dell’evento internazionale “Città d’Italia”.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo, il presidente dell’Ordine degli Architetti Giuseppe Scannella e i coordinatori del progetto: il vice presidente dell’Ordine Salvo Fiorito e il presidente della Fondazione dell’Ordine Paola Pennisi. Per l’occasione in Sala Giunta verranno esposti i pannelli realizzati per veicolare l’immagine del capoluogo etneo attraverso le opere di riqualificazione urbanistica e i modelli di architettura.                    

L’iniziativa, promossa dal Cnappc (Consiglio nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) ha l’obiettivo di rilanciare in ambito internazionale il patrimonio culturale, architettonico e professionale del territorio italiano, attraverso la creazione di un network tra le aree metropolitane del Paese.