Sono stati completati i lavori di rifacimento del manto stradale su via Vittorio Emanuele. Le squadre delle manutenzioni stradali hanno infatti lavorato in questi giorni prima al rinforzo delle strutture dei tombini quindi al loro rialzo rispetto al nuovo piano stradale.
Il tratto su cui si è completata la nuova stesa d’asfalto è quello di via Vittorio Emanuele tra piazza Cutelli e piazza San Placido.
I rifacimenti sono stati particolarmente voluti dal sindaco Enzo Bianco in una zona del centro cittadino dove insistono molte attività commerciali e dove è alto il numero dei turisti in visita a Catania.
I lavori, che si sono svolti a “traffico aperto” e sono stati coordinati dal geometra Rosario Marino degli Interventi Speciali e dall'ingegnere Salvatore Ferracane e dal geometra Giovanni Origlio della direzione Manutenzioji strade, non hanno arrecato particolari disagi alla circolazione dei veicoli. Il traffico pesante degli autobus urbani ed extra urbani e dei camion è stato deviato su via Dusmet attraverso l’uso di apposita segnaletica e grazie al presidio delle pattuglie della Polizia urbana.
Adesso il tratto interessato dai lavori è regolarmente percorribile da tutti i veicoli. All’inizio della prossima settimana, a completamento definitivo, la Catania Multiservizi traccerà la segnaletica orizzontale.