Ultima revisione:

16 novembre 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Catania è stata la prima città italiana a proclamare, per oggi, il lutto cittadino per la strage terroristica di Parigi in segno di vicinanza al popolo francese. E oggi nelle scuole catanesi, così come nel Comune, oltre alle bandiere italiane a mezz'asta ci saranno anche quelle francesi.
"Catania - ha sottolineato il sindaco Bianco - si ribella agli inumani atti di terrorismo stringendosi alla Francia e al tempo stesso accoglie i migranti che fuggono dal terrore. Sono due facce della stessa medaglia, quella dell'estremismo religioso che semina odio e morte".
"Proprio su questi temi - ha aggiunto l'assessore alla Scuola Valentina Scialfa - in occasione della giornata di lutto cittadino proclamata dal Sindaco chiediamo a presidi, insegnanti e ragazzi di avviare una riflessione in questo momento così particolare per la società occidentale".
"La scuola - ha aggiunto Bianco - non può e non deve restare estranea a questa sconvolgente tragedia. Confrontarsi con letture che riguardino la libertà dell'Uomo e anche la sua sicurezza, soprattutto se questi temi passeranno dalle aule scolastiche alle case, alle famiglie, rappresenterà un importante momento di crescita per la nostra comunità".