La notte scorsa sono stati rubati 150 metri lineari di cavo elettrico di rame che alimentava il sistema di illuminazione pubblica di via Porto Ulisse. A causa del furto sono stati spenti 25 corpi illuminanti a led creando disagi agli abitanti della zona. Il sindaco di Catania Enzo Bianco, appresa la notizia e sentito l'assessore Luigi Bosco, ha incaricato gli Uffici della Direzione Manutenzione di provvedere immediatatamente alla sostituzione dei cavi rubati con quelli in alluminio e alla revisione dell'impianto elettrico nel tratto interessato. Secondo le stime degli Uffici l'illuminazione sarà ripristinata in un paio di giorni.
In più di un'occasione il Sindaco aveva invitato i Catanesi a collaborare con le forze dell'Ordine contro ladri e vandali.
"Come collettività - aveva detto - paghiamo un costo sociale troppo alto per questa forma di omertà. Chi ruba il rame o le paline dell'Amt o le panchine di ferro, o i tombini, o le transenne, sta compiendo un furto a danno di tutti i Catanesi".