Ultima revisione:

3 aprile 2020

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Appello Sindaco

 

Il sindaco Salvo Pogliese ha diffuso un nuovo appello alla cittadinanza a rimanere a casa e uscire il meno possibile, solo per effettive necessità così come vuole la legge, al fine di limitare il rischio dei contagi dell’epidemia del coronavirus. Questo il testo:

“Stiamo per entrare nell'ultimo periodo determinante di questa drammatica esperienza che abbiamo vissuto ma grazie a Dio al momento in Sicilia, non si è verificato quello che molti temevano, cioè la crescita di contagiati esponenziale, coerentemente con quello che purtroppo è accaduto in Lombardia, in Piemonte, in Emilia e in Veneto. Proprio perché stiamo per concludere la nostra drammatica maratona, abbiamo percorso 42 chilometri mancano gli ultimi 195 metri, non possiamo certamente arrenderci adesso, non possiamo vanificare quello di buono che è stato fatto.

Ecco perché vi chiedo l'ultima mano nel rispettare, in maniera rigida, tutto ciò che è inserito all'interno delle prescrizioni nazionali, regionali e locali. Dobbiamo farlo per noi stessi, lo dobbiamo fare per i nostri cari, lo dobbiamo fare per la nostra Terra che saprà certamente rialzarsi dopo questa drammatica esperienza”. 

Il sindaco Pogliese, infine, ha dato disposizioni perché domani riprenda il pattugliamento delle macchine della Protezione civile comunale per diffondere, con un altorparlante in tutto il territorio urbano, un messaggio registrato del primo cittadino che invita i cittadini a rimanere a casa: "Cari concittadini, ora più che mai si deve rimanere a casa. Si può uscire solo per motivate ragioni di salute, lavoro o necessità. Fermiamo il virus restando a casa! Fatelo per voi stessi e per i vostri familiari”.