Ultima revisione:

27 dicembre 2020

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il Soroptimist International di Catania, rinnova le aiuole e rigenera con 25 nuovi alberi l’area a verde di piazza Roma. 
Il club service  etneo presieduto da Lisania Giordano grazie a una formale collaborazione con l’Amministrazione Comunale sta rigenerando Piazza Roma con un progetto di Alessandro Marino, paesaggista e direttore tecnico Green Tech e  l’assenso della Sovrintendenza. Il primo step dell’iniziativa 
 “Rivalutiamo il verde” è stato già concretizzato grazie al generoso contributo della famiglia Casaccio che ne ha consentito la realizzazione.
Per il Soroptimist di Catania “ripiantumare e rinverdire i prati e le aiuole  di piazza Roma significa rinnovarla come una vera a propria agorà, un luogo pubblico, storicamente  e architettonicamente emblematico, nel quale gravitano sinergicamente non solo giovani e studenti, ma anche turisti e artisti”. 
Il sindaco Salvo Pogliese nel ringraziare il Soroptimist club di Catania, ha evidenziato la proficua collaborazione dell’Amministrazione Comunale con i club service cittadini per iniziative di solidarietà e migliorare l’accoglienza della Città e  ha annunciato che nei programmi della giunta comunale oltre alla rigenerazione del verde vi è la riqualificazione di tutta piazza Roma, dopo lunghi anni di incuria, con la risistemazione di tutti gli aspetti estetici e funzionali. 

nm