Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 30 nov 2010
Birmania, Le Foto Di Rossella Pezzino De Geronimo In Mostra Al Palazzo Della Cultura

Giovedì 2 Dicembre alle ore 11,00 al Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121, sarà presentata la mostra fotografica BIRMANIA Riflessi d'Anima di Rossella Pezzino De Geronimo.

Ufficio Stampa 29 nov 2010
Seminario di orientamento per gli studenti di Scienze della formazione

si svolgerà il workshop formativo dal titolo “Studenti e territorio a confronto: l’esperienza del Comune di Catania”, promosso dalla facoltà di Scienze della Formazione, in collaborazione con la Direzione risorse umane e organizzazione, Controllo di gestione del Comune di Catania. L’iniziativa intende dare un aiuto agli studenti del corso di laurea in Formazione nella scelta delle strutture in cui svolgere i tirocini curriculari per operatori turistici previsti dal loro piano di studi o dopo il conseguimento della laurea.

Ufficio Stampa 29 nov 2010
Tributi: pronto un piano per fare pagare tutti senza aumentare il carico fiscale

Mettere in regola la posizione dei contributiva dei cittadini catanesi per evitare un aggravio di oneri di spese legali e soprattutto fare un altro passo in avanti nel rispetto delle regole e della caccia agli evasori voluta dal sindaco Stancanelli, al fine di non aumentare il carico fiscale ai catanesi per colpa di coloro che non pagano il dovuto.

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Fermo presunto omicida proprietario furgone. Stancanelli:Positivo segnale di sicurezza per i cittadini.

In merito al fermo operato dalla Polizia di Stato del presunto omicida del proprietario del furgone tre giorni addietro, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Mercato domenicale “Io non voglio il falso”, iniziativa per contrastare la contraffazione dei prodotti naturali siciliani

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’assessore alle attività produttive Franz Cannizzo con i responsabili provinciali di Coldiretti, Ignazio Belfiore e Carmelo Bosso, hanno presentato l’iniziativa “Io non voglio il falso” che si svolgerà domenica mattina a piazza Giovanni Verga con un mercato per la vendita di prodotti agroalimentari autenticamente siciliani.

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Sabato mattina Sindaco riconsegna fine lavori riqualificazione piazza Stesicoro

Sabato 27 novembre 2010 alle ore 10,30 circa, subito dopo la cerimonia di riapertura al traffico veicolare di Corso Sicilia,

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Piazza Stesicoro riqualificata in vista dell’apertura della pista ciclabile

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha riconsegnato alla città completamente riqualificata la parte su di piazza Stesicoro dopo gli interventi che ne hanno trasformato l’area in una isola pedonale.

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Sui temi della violenza contro le donne presenta di ordine del giorno al Consiglio Comunale ta una proposta

Una proposta di ordine del giorno sui temi della violenza contro le donne è stato presentata, prima firmataria Carmencita Santagati

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Presentato stamani il progetto Costruire in Comune

progetto didattico formativo rivolto alla scuole secondarie di primo grado

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Consiglio comunale: in aula programma triennale delle opere pubbliche e assestamento bilancio di previsione 2010

All’ordine del giorno l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012 e la variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2010 e pluriennale 2010/2012.

Ufficio Stampa 27 nov 2010
Gruppo di lavoro misto Comune-Multiservizi per rifare i manti stradali

Lavora già da alcuni giorni in città un servizio speciale misto composto da operai della manutenzione comunale e della Multiservizi per risistemare le buche nelle carreggiate della città causate dalle intense piogge cadute qualche settimana addietro.