Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 12 dic 2015
Cultura e innovazione: premio "Smart" per il Catania Living Lab allo Smau di Napoli

Il sindaco Bianco, "Una conferma che Catania sta percorrendo la strada giusta, quella della valorizzazione delle risorse archeologiche e delle eccellenze della ricerca e della cultura". Malfitana, "Riconoscimento a un'esperienza innovativa di ricerca specialistica che parla alla società". Gigliuto, "Il laboratorio di Ibam Cnr e Comune è da oggi una best practice nazionale"

Ufficio Stampa 12 dic 2015
Amministrazione Bianco: metà mandato, cose fatte e progetti futuri, incontro il 16 gennaio a San Leone

Interverranno esponenti del mondo produttivo e sindacale, delle forze politiche, della società civile, rappresentanti dei quartieri e semplici cittadini. Il Sindaco e gli Assessori, nell'auditorium del Centro direzionale appena inaugurato, ascolteranno testimonianze e proposte e illustreranno le cose già fatte, dai finanziamenti ottenuti per opere pubbliche, ai pagamenti dei creditori per centinaia di milioni di euro, dal Lungomare liberato, alla scuola superiore a Librino, dallo sviluppo di porto e aeroporto alla tutela dei diritti civili, fino al turismo. La seconda parte dedicata ai progetti futuri, ormai concreti, che trasformeranno la città anche con centinaia di milioni di finanziamenti creando ricchezza e lavoro: depuratore e rete fognaria, metropolitana, apertura del porto. E non solo

Ufficio Stampa 12 dic 2015
Migranti: Bianco principale relatore nella House of Commons di Londra

In un seminario organizzato dalla Society of Black Lawyers e dalla Association of Muslim Lawyers in occasione della Giornata del rifugiato. Ai lavori, coordinati dalla giornalista di Sky Tv Afua Hirsch nella Portcullis House, hanno preso parte parlamentari, ministri ombra e rappresentati dell'Unhcr. Il sindaco di Catania, "Ho raccontato davanti a un uditorio di grande spessore cosa abbiamo fatto in questi anni in Sicilia e a Catania in particolare per accogliere quanti cercavano una vita migliore in Europa"

Ufficio Stampa 12 dic 2015
Lotta al randagismo: domenica 13 dicembre microchippatura gratuita in piazza Giovanni Verga

Ultimo appuntamento dell'anno con la microchippatura gratuita del proprio cane