Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 22 dic 2015
Catania sale nella classifica del Sole 24 Ore

L'assessore D'Agata: "La graduatoria sulla qualità della vita redatta dal più importante quotidiano economico d'Italia riconosce l'impegno profuso in questi due anni e mezzo di governo della città. C'è ancora tanto lavoro da fare Catania ma è la prima tra le Città Metropolitane del Sud dopo Bari".

Ufficio Stampa 22 dic 2015
Natale 2015: la Pace al centro della mostra "Il Giardino della scuola"

L'assessore Scialfa apre, nella villa Bellini, l'esposizione di alberi stilizzati in legno e decorati dagli studenti di ventisei scuole cittadine. ";Le molteplici riflessioni dei ragazzi trasmettono un segnale bellissimo, col quale vogliamo abbracciare quanti oggi hanno bisogno di pace"

Ufficio Stampa 22 dic 2015
Parco Fenoglietti: Bianco lo consegna riqualificato agli abitanti della Quinta Circoscrizione

Potenziato l'impianto di illuminazione; sistemati, pitturati e messi in sicurezza i giochi della bambinopoli e le panchine. Grazie a uno sponsor privato, realizzato un campetto di calcio. Il Sindaco: "Un piccolo ma significativo passo per migliorare la qualità della vita dei Catanesi. Se ci sono altri imprenditori che amano Catania le facciano un regalo: sistemino una piazza, un'aiuola, un luogo d'incontro, magari in un quartiere disagiato". Il presidente della Municipalità Serrano, "Negli anni scorsi le amministrazioni comunali non erano riuscite a rendere fruibile questo importante punto di aggregazione della zona".

Ufficio Stampa 22 dic 2015
Legge Stabilità: Bianco e Girlando, "Grazie a emendamento entro giugno Piano di rientro rimodulato"

L'articolo 412 bis consentirà a Catania e agli altri Comuni nelle stesse condizioni di mettere in sicurezza i conti varando un nuovo programma di riequilibrio, spalmare i debiti su trent'anni anziché su dieci e di utilizzare i risparmi dovuti alla riduzione dei mutui anche per le manutenzioni. Il Sindaco: "Conti più che in ordine: in due anni risparmiati 50 milioni, 20 più dei 30 previsti. Quasi dimezzati i costi di Sindaco, Giunta e Consiglio". L'Assessore, "I rilievi della Corte dei Conti riguardavano la 'fotografia' dei conti contenuta nel Piano di rientro approntato dalla passata Amministrazione e che ora potremo rendere più aderente alla realtà"

Ufficio Stampa 22 dic 2015
Comune: modifica apertura pomeridiana uffici per festività natalizie

Apertura pomeridiana oggi e martedì 29 dicembre, chiusura nei pomeriggi di giovedì 24 e 31 dicembre.