Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Consiglio comunale: convocazione martedì 29 dicembre

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 29 dicembre, alle ore 15.30.

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Arredo urbano: Bianco inaugura fontana di piazza Europa

Restituita ai cittadini dopo un importante intervento di restyling e con una nuova illuminazione donati dalla Sims, società cooperativa formata in prevalenza da soggetti svantaggiati fuoriusciti dal mondo del lavoro. La zona è stata resa più gradevole dalle luminarie natalizie donate dalla Gemmo

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Librino: inaugurato oratorio Giovanni Paolo II, Bianco, "Un piccolo miracolo"

Il sindaco ha ricordato come dieci mesi fa fosse arrivata nel Palazzo degli elefanti suor Lucia, animatrice dell'oratorio, "molto preoccupata perché si rischiava di perdere un finanziamento dell'Ue sul Pon Sicurezza e Legalità gestito dal Ministero dell'Interno". Il finanziamento venne recuperato grazie all'impegno di Bianco

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Giustizia: morte Gennaro, Bianco, "Catania rende omaggio a questo coraggioso magistrato"

Il Sindaco, "Per oltre quarant'anni Giuseppe Gennaro si è battuto a Catania per la Giustizia agendo con vigore soprattutto nei periodi bui in cui la mafia uccideva ed era nel pieno della sua forza. La nostra città gli deve molto e lo ringrazia"

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Direzione Cultura: orari di apertura per festività natalizie

Apertura al pubblico con nuovi orari dei siti: Castello Ursino, Museo Emilio Greco e Belliniano, Palazzo della Cultura e degli uffici del Bureau Turismo.

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Natale 2015: Sabato 26 dicembre siti culturali aperti dalle 19 alle 24

In occasione dell’inaugurazione di Catania Xmas Fest – Festival Artisti di Strada organizzata dall'Amministrazione Comunale con l' Associazione “Faremusica”

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Gli auguri del sindaco Bianco a Giunta, Consiglio e dipendenti comunali

Bianco: "Rivolgo innanzitutto un sincero augurio al Presidente del Consiglio Comunale che ci ha fatto un grandissimo regalo portando con sè il suo piccolo, uno dei più giovani catanesi, a cui dedichiamo oggi questa festa come rappresentante di tutti i bambini nati quest'anno in città per quali lavoriamo per una Catania migliore. E'l'undicesimo Natale nel quale sono qui in questo fantastico Salone Bellini".

Ufficio Stampa 24 dic 2015
Operazione antiabusivismo commerciale: multe per 12.000 euro e sequestro di 700 kg di ortofrutta

Operazione antiabusivismo del reparto annona commerciale dei Vigili Urbani di Catania nel mercatino di piazza Montessori.