Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 15 lug 2015
Corso dei Martiri, presentato in consiglio comunale alla presenza delle forze sindacali e produttive il progetto di rigenerazione urbana del vecchio san Berillo

Bianco:”Un passo finalmente concreto per un progetto moderno e di qualità che chiude una ferita di oltre sessanta anni”.

Ufficio Stampa 15 lug 2015
Calcio: Bianco, "Istituito gruppo di lavoro per futuro del Calcio Catania"

Il Sindaco, "Il gruppo, affiancato dall'assessore Giuseppe Girlando, prenderà contatti con l'attuale proprietà della società rossazzurra per capire se ci sono le condizioni per voltare pagina e per guardare al futuro del Calcio Catania con un atteggiamento più ottimistico". L'assessore Valentina Scialfa ha già avviato i contatti per la parte sportiva con la Federazione e il Coni

Ufficio Stampa 15 lug 2015
Periferie: Bianco presenta "Librino day"

Giovedì giunta a Librino per parlare anche di orti urbani e Palazzo di cemento. Sindaco, assessori e giornalisti partiranno da piazza Duomo a bordo del Librino express, che entrerà in funzione stabilmente dal 18 settembre, in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico e con l'apertura delle prime classi delle Superiori a Librino. Nello stesso giorno la festa con il concerto del Teatro Bellini e i fuochi d'artificio.

Ufficio Stampa 15 lug 2015
Mobilità sostenibile: Bianco, "Programmarla per avere città metropolitane più produttive e vivibili"

Il presidente del Consiglio nazionale dell'Anci e sindaco di Catania lo ha detto a Milano dove ha firmato un nuovo protocollo d'intenti per il progetto Qvqc (Quali Velocità, Quali Città) - Osservatorio sull'Alta velocità/Alta capacità in Italia.