Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 18 lug 2015
Librino day: Bianco, "Non siamo venuti a mani vuote"

Il Sindaco durante la seduta straordinaria nel quartiere parla di "due regali speciali: il Librino express, collegamento veloce con il centro e l'avvio del progetto per uno dei più grandi orti urbani d'Europa". Suor Lucia, "Vedo già una Librino diversa". E Bianco annuncia che parte dei fondi dei Pon per le città metropolitane ottenuti da Catania "sarà destinata alle aree di estrema povertà". Leone, "Grazie all'Amministrazione per quanto sta facendo per il quartiere"

Ufficio Stampa 18 lug 2015
Palazzo degli Elefanti: il Sindaco riceve gli atleti del progetto “Dalla Sicilia all'Expo" in handbike

Il sindaco Enzo Bianco ha accolto nel Palazzo degli Elefanti gli atleti del progetto “Dalla Sicilia all'Expo 2015" in handbike, partiti mercoledì da Siracusa per un viaggio che attraverserà l'Italia con un chiaro messaggio: “I can make it”, ce la posso fare.

Ufficio Stampa 18 lug 2015
Oro a Rossella Fiamingo: Bianco e Scialfa, "Modello d'impegno per giovani catanesi".

Il Sindaco, "Siamo orgogliosi di questa giovane donna catanese che esagera soltanto nella generosità e nell'impegno". L'assessore allo sport abbraccia idealmente la spadista etnea che, conquistando, dopo Kazan, l'oro anche ai Mondiali di Mosca, ha ottenuto il pass per le Olimpiadi di Rio

Ufficio Stampa 18 lug 2015
Mafia: Bianco, apprezzamento per arresto latitante Balsamo

Il Sindaco, "Si tratta di un risultato estremamente rilevante che segna una nuova e importante tappa nella lotta alla criminalità organizzata anche perché l'arresto, a Rossano calabro, è stato condotto da personale della Dia di Catania e Torino e con il supporto della sezione operativa di Catanzaro"