Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 17 set 2015
Pubblica Istruzione: richiesta buoni libro non utilizzati anni scolastici 2011-2012 e 2014-2015

Gli alunni interessati sono quelli delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, per l'anno scolastico 2011-2012 e quelli delle scuole secondarie di 1° grado per l'anno scolastico 2014-2015.

Ufficio Stampa 17 set 2015
Aggressione controllore Amt: Bianco, diventino agenti di polizia amministrativa

Il sindaco ha voluto incontrare nel Palazzo degli elefanti il dipendente dell'Azienda metropolitana trasporti aggredito con un vigilante da tre sconosciuti e accompagnato dal presidente Carlo Lungaro. "Chiederò alle autorità di Pubblica sicurezza di verificare la possibilità di riconoscere la qualifica a chi svolge questa funzione di controllo"

Ufficio Stampa 17 set 2015
Rifiuti: agitazione lavoratori Ipi-Oikos, possibili disagi

Potrebbero registrarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani. La protesta è dovuta a un ritardo di alcuni giorni nel pagamento degli stipendi. Il Sindaco ha già chiesto e ottenuto interventi della Regione e dello Stato che hanno attivato le procedure per i trasferimenti al Comune, fermi da nove mesi

Ufficio Stampa 17 set 2015
Mobilità e Cultura: Bianco, "Un week end per godersi la città"

Il Sindaco, "Mi attendo una risposta gioiosa e calda alle tante emozionanti contaminazioni artistiche che attraverseranno le strade del barocco catanese". Ursino Buskers, Buk Festival e un grande concerto del Teatro Massimo Bellini sabato in piazza dell'Elefante a Librino le principali attrazioni. Domenica chiuso il centro storico e in tutto il week end iniziative per promuovere la mobilità sostenibile e l'uso della bici

Ufficio Stampa 17 set 2015
Elefantino d'argento da Bianco a colonnello Casarsa

Alla presenza delle più alte autorità cittadine la consegna del riconoscimento al comandante provinciale dei Carabinieri chiamato a Roma a un più alto incarico. Il Sindaco, "Oltre allo straordinario lavoro sulla Sicurezza ha saputo partecipare attivamente alla vita cittadina. Casarsa, "Orgoglioso di essermi messo a disposizione della città". La dedica sul libro d'onore alla "Bedda Catania".

Ufficio Stampa 17 set 2015
Partecipate: Bianco, "Ora Multiservizi potrà programmare il futuro"

Il Sindaco, "Il nuovo contratto di servizio approvato dal Consiglio comunale imperniato sull'attenzione costante alle necessità di Catania". L'assessore Girlando, "I cittadini riceveranno dunque maggiori e soprattutto migliori servizi senza nessun aggravio dei costi, così come preventivato nel Piano di riequilibrio e, anzi, con un risparmio aggiuntivo di ben 400.000 euro". Ringraziamenti al Consiglio comunale per il lavoro svolto

Ufficio Stampa 17 set 2015
Lavori in progressione sulla Circonvallazione da Monte Po' a Ognina

Oggi, 17 settembre 2015, dalle prime ore del mattino

Ufficio Stampa 17 set 2015
Il sindaco Enzo Bianco ha incontrato la direttrice del Parco Archeologico di Catania

Oggetto dell'incontro la stretta collaborazione per la maggiore valorizzazione e fruizione dei siti e dei beni archeologici della città.

Ufficio Stampa 17 set 2015
Immigrazione, parlamentari tedeschi della Cdu a Palazzo degli Elefanti

Il sindaco Bianco al presidente della Fondazione "Konrad Adenauer", Michael Kretschmer: "Sono molto lieto di incontrare una così importante delegazione di parlamentari della Cdu. Il Governo, il Parlamento, le istituzioni tedesche hanno un ruolo fondamentale in Europa, economico e politico, per questo la vostra presenza qui è molto importante". I parlamentari tedeschi sono venuti a constatare direttamente il grande impegno che la città ha profuso in questi mesi.