Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 28 ott 2016
Modifiche alla viabilità per la partita Catania - Paganese

Domenica 30 ottobre saranno chiuse al traffico veicolare alcune aree adiacenti lo stadio Massimino.

Ufficio Stampa 28 ott 2016
Biblioteca Bellini: appuntamento culturale giovedì 3 novembre

Presentazione dei libri "Grandi progetti piccole speranze", di Chiara Speich, e "La donna che ride", di Giuseppe Cittadino.

Ufficio Stampa 28 ott 2016
Cimitero: completata manutenzione straordinaria verde

Il sindaco Bianco, "Piantati anche 65 cipressi nell'area dei campi comuni, che è stata ridisegnata sotto il profilo architettonico-paesaggistico". L'assessore D'Agata, "Le operazioni di manutenzione erano cominciate nel periodo estivo, nelle ultime due settimane impegnate trenta persone tra operai del Comune, della Multiservizi e della Forestale e personale della Ipi-Oikos che ha provveduto alla pulitura tra le tombe"

Ufficio Stampa 28 ott 2016
Enti in dissesto: Bianco, "Riforma nella Legge di Bilancio"

Il sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, durante un incontro nel Ministero dell'Economia, ha chiesto che le nuove norme trovino spazio nel provvedimento che il Governo si appresta a presentare. "L'Anci ha chiesto che anche gli enti in predissesto possano usufruire del termine trentennale di ammortamento dei disavanzi tecnici da nuova contabilità"

Ufficio Stampa 28 ott 2016
Migranti: ricollocati quattro minorenni fuggiti da strutture

Tutti eritrei, dormivano, con cinque maggiorenni, in un terreno privato dietro piazza della Repubblica. Sono stati portati in Questura da Polizia e Polizia municipale e identificati. I Servizi sociali del Comune li hanno poi affidati al Centro Astalli. Il sindaco Bianco, "Dobbiamo convincere questi ragazzi a non tentare la fortuna abbandonando le strutture alle quali vengono affidati"

Ufficio Stampa 28 ott 2016
Ailanto: D'Agata, "Conferenza dei servizi per fronteggiare l'invasione"

Secondo il Corpo Forestale la diffusione di quest'albero a Catania rappresenta una vera e propria emergenza. L'Assessore "Per gli esperti si tratta della specie invasiva con il più alto potenziale distruttivo per i beni archeologici e una città Patrimonio dell'Umanità come Catania non può mettere a rischio i propri monumenti". I primi interventi nell'ambito della pulizia straordinaria del Cimitero, "ma occorre proseguire e per questo intendo chiedere la collaborazione delle altre Istituzioni"

Ufficio Stampa 27 ott 2016
Biblioteca Bellini: seminario su “Le forme della soggettivazione”

Sabato 29 ottobre, alle ore 10, incontro con Elisabetta Zamarchi, filosofa, counselor filosofico e docente di filosofia applicata.

Ufficio Stampa 27 ott 2016
Furti di rame, sottratto 1 chilometro di cavi in corso Indipendenza. Subito intervenuti i tecnici comunali

Su disposizione del sindaco di Catania Enzo Bianco, coordinati all'assessore alle Manutenzioni Salvo Di Salvo, i tecnici comunali sono subito intervenuti per quantificare l'entità del danno e porvi al più presto rimedio onde limitare al massimo i disagi della cittadinanza

Ufficio Stampa 27 ott 2016
Commemorazione dei Defunti 2016 - Pronto il piano comunale per disciplinare il traffico veicolare e l’afflusso delle persone al Cimitero.

L'area cimiteriale resterà aperta martedì 1 e mercoledì 2 novembre con orario continuato dalle 7.00 alle 17.00 e agli ingressi i visitatori troveranno un servizio di front-office informativo, fra l'altro raggiungibile telefonicamente ai numeri 095 383836, 0957426526, 0957424626. Davanti ai "Tre Cancelli" ci sarà inoltre un presidio dell'Ufficio di Protezione civile (tel. 095 451999).

Ufficio Stampa 26 ott 2016
Gli alunni della Brancati “A Palazzo degli Elefanti per conoscere il Comune”

L'iniziativa nell'ambito del progetto promosso dall’ assessorato alla Scuola in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale per avvicinare i giovani alle istituzioni. Alla presenza dell'assessore Valentina Scialfa e della consigliera comunale Ersilia Saverino gli studenti, dopo una visita del Palazzo, hanno simulato una seduta di consiglio comunale e avanzato proposte all'Amministrazione.

Ufficio Stampa 26 ott 2016
Consiglio comunale: revoca seduta 27 ottobre

La seduta del Consiglio comunale convocata per domani, giovedì 27 ottobre alle ore 19, è stata revocata su richiesta dell'Assessore al Bilancio

Ufficio Stampa 26 ott 2016
Consiglio comunale: convocazione giovedì 27 ottobre

La presidente del Consiglio comunale, Francecsa Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 19.