Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 24 nov 2016
Consiglio comunale: convocazione martedì 29 novembre

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 29 novembre, alle ore 19.

Ufficio Stampa 24 nov 2016
L’Autobooks presente in piazza Cavour per l’iniziativa “Il Giardino delle Giuste”.

In occasione dell’iniziativa il “Giardino delle Giuste” l’Autobooks sarà presente in piazza Cavour domani 26 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Ufficio Stampa 24 nov 2016
Internet Point e Palestra Informatica di via Sant’Agata 3: aperte le iscrizioni per tutti cittadini

Le iscrizioni e il corso sono gratuiti nell'ambito del progetto "Interventi di alfabetizzazione Informatica per la diffusione della Cultura Digitale"

Ufficio Stampa 24 nov 2016
Giornata contro la violenza sulle donne: nel museo Emilio Greco esposizione organizzata dall'assessorato alla Scuola

L'assessore alle politiche scolastiche Valentina Scialfa presenterà mercoledì 30 novembre alle 10, nel Museo Emilio Greco, la rassegna di lavori grafico-pittorici realizzati dagli studenti di elementari e medie.

Ufficio Stampa 24 nov 2016
Urbanistica: presentato Regolamento Decoro urbano

Stilato dalle cinquanta associazioni della Fabbrica del Decoro e approvato dalla Giunta, passa adesso al Consiglio comunale. Il sindaco Bianco, "Consentirà un salto di qualità in termini di rispetto per la nostra Città". Camarda, ""In questo progetto, nato da una concezione partecipata dell'Urbanistica, c'è tanta sperimentazione". Di Salvo, "Vogliamo diffondere la cultura del Decoro all'intera comunità cittadina". Colloca, "Lavorare nelle scuole per sviluppare una cultura del decoro"

Ufficio Stampa 24 nov 2016
Festa dell'Albero: al Parco Gioeni i ragazzi delle scuole catanesi adottano un ulivo

Il sindaco Bianco, "Questa Festa ha un grande valore simbolico: è come una strada che ci indica che dobbiamo rispettare la natura e che dobbiamo rendere più bella e più pulita la nostra città". Alla cerimonia della piantumazione presenti anche gli assessori Scialfa e D'Agata