Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 12 feb 2016
Urbanistica: Rotolo-piazza Europa, plauso assessore Girlando ad Avvocatura

L'assessore al Contenzioso Giuseppe Girlando, commentando la notizia della bocciatura del ricorso presentato dall'Immobiliare Alcalà contro il Comune di Catania, ha espresso il suo plauso per l'Avvocatura Comunale.

Ufficio Stampa 12 feb 2016
Urbanistica: Rotolo-piazza Europa, Tar boccia ricorso Immobiliare Alcalà contro Comune

Il sindaco Bianco, "Un capitolo buio che si chiude con una grande vittoria per la città". Il 29 gennaio del 2015 la Segreteria generale del Comune di Catania aveva notificato ai rappresentanti dell'Ati il provvedimento del commissario ad acta con cui si annullavano tutti gli atti che avevano portato all'aggiudicazione in project financing di aree commerciali e parcheggi sul Lungomare. Tutto partiva da una delibera di indirizzo politico del dicembre del 2013 in cui si evidenziavano violazioni urbanistiche e paesaggistiche, e un mutamento illeggittimo a fini commerciali. La Alcalà aveva presentato ricorso chiedendo di annullare il provvedimento e un risarcimento al Comune, ma il Tar le ha dato torto su tutta la linea

Ufficio Stampa 12 feb 2016
Antiabusivismo commerciale, Vigili Urbani e Polizia sequestrano quintali di merce

Agenti del reparto Annona commerciale di Vigili Urbani di Catania e quelli del Commissariato Centrale di Polizia, hanno effettuato un intervento di antiabusivismo commerciale in piazza Papa Giovanni XXIII. Sono stati sequestrati 15 casse di arance e 2 casse di mandarini per un totale di 390 chili di agrumi, due brandine e una bilancia.

Ufficio Stampa 12 feb 2016
Catania “spegne”con “M’illumino di meno” piazza Europa, l’Elefante e il Museo civico Belliniano

Bianco: “ Importante iniziativa per acquisire best practice di risparmio energetico e mobilità sostenibile ” Visite guidate gratuite al Museo Belliniano

Ufficio Stampa 12 feb 2016
Lavori di potatura nei viali Marco Polo e Ulisse dal 13 al 29 febbraio

Nel periodo previsto per i lavori l'Ufficio Traffico Urbano, per consentire in sicurezza la potatura ha istituito il divieto di sosta in ambo i lati dei viali Marco Polo e Ulisse, con rimozione coatta dei veicoli.