Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 12 apr 2016
Giovedì 14 il sorteggio per la nomina dei Sostituti presidente di Seggio Elettorale.

Il sorteggio si terrà negli uffici del Coordinamento Elettorale sito nel Palazzo degli Elefanti in piazza Duomo.

Ufficio Stampa 12 apr 2016
Pista ciclabile: richiesta procedimento per Geometra, "Contrasti nati da richiesta maggiore sicurezza"

Il Direttore dei lavori della pista ciclabile ha reso note durante una seduta della Commissione Lavori pubblici le proprie dimissioni motivandole con presunte ingerenze dei consulenti del Comune sulla realizzazione dell'opera. L'assessore D'Agata "Assolutamente irrituale, rilievi considerati da altri tecnici esagerati e inopportuni. Chiesta anche verifica su funzionalità complessiva dell'Utu"

Ufficio Stampa 12 apr 2016
Enzo Bianco sulla situazione politica regionale: "Bisogna pensare alle cose da fare, non alle polemiche"

È il momento di pensare alle cose da fare, non a polemiche che i siciliani non capiscono e non accettano. Dobbiamo rendere fruttuoso il prossimo anno e mezzo dopo che nei mesi scorsi numerose riunioni e alcune chiare indicazioni dei vertici nazionali del partito hanno saggiamente tracciato la strada del completamento a scadenza naturale della legislatura con un governo rinnovato e più forte.

Ufficio Stampa 12 apr 2016
Operazione legalità, identificato motore rubato al mercatino delle pulci. Venditore denunciato per ricettazione

Operazione della Polizia Annonaria Commerciale del Corpo dei Vigili Urbani di Catania nel mercatino delle Pulci di via Vespucci

Ufficio Stampa 12 apr 2016
Venerdì 15 aprile il secondo appuntamento, in piazza San Francesco, con “Siamo tutti Pedoni”, campagna di sensibilizzazione alla mobilità pedonale e a quella sostenibile.

L’Amministrazione comunale (giusta del. G.M.142/2015) ha aderito alla manifestazione promossa dal Centro Antartide di Bologna insieme a Spi, Cgil,Fnp, Cisl, Uilp, Uil e con i patrocini del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Salute, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI, ACI e Regione Emilia-Romgna - Osservatorio per l'Educazione alla Sicurezza Stradale.