Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 13 mag 2016
Boschi a Catania: "Questa città profuma di futuro"

La ministro delle Riforme costituzionali, accolta nel Palazzo degli elefanti dal sindaco Bianco, lo ha scritto sul libro d'onore del Comune, insieme con un ringraziamento per quanto fatto da Catania nell'accoglienza ai migranti. La Boschi ha poi partecipato a una riunione di Giunta straordinaria

Ufficio Stampa 13 mag 2016
Viabilità: lavori a traffico aperto in tratto di via Etnea

Lavori stradali per un allaccio fognario saranno effettuati dal 15 al 17 maggio nel tratto di via Etnea all'altezza del civico 575.

Ufficio Stampa 13 mag 2016
"Tutela degli onesti": Catania e Acireale insieme a sostegno di cittadini e imprese sovraindebitati

I due sindaci Bianco e Barbagallo presentano un organismo che ha l'obiettivo di dare risposte al bisogno da sovra indebitamento che interessa ormai una larga fascia della popolazione e molte imprese. Il sindaco Bianco: "Dobbiamo combattere un fenomeno che lede la dignità umana, conduce alla emarginazione ed alla povertà. Porterò questo progetto all'attenzione nazionale". Il sindaco Barbagallo: "Noi sindaci abbiamo scelto di essere accanto ai nostri cittadini e alle imprese del territorio". L'assessore Villari: "Con questo atto puntiamo a costruire un sistema di welfare che guarda anche ai nuovi bisogni e alle nuove povertà".

Ufficio Stampa 13 mag 2016
Enzo Bianco e altri sindaci scrivono sulle difficoltà del loro ruolo - Altre adesioni

Altre adesioni alla lettera aperta del sindaco di Catania Enzo Bianco e di altri sindaci, di centro-destra e di centro-sinistra, sulle difficoltà del loro ruolo

Ufficio Stampa 13 mag 2016
Walk of life - Provvedimenti di circolazione

In occasione della "Walk of life" di domenica 15 Maggio 2016, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (e, comunque, sino a cessate esigenze), è istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei mezzi di soccorso in emergenza e delle Forze dell’Ordine), in diverse piazze e vie.

Ufficio Stampa 13 mag 2016
Cultura: ad Accademia locali per Galleria d'arte contemporanea

La struttura nascerà in un'area dell'ex istituto Monterosso, in via Leucatia, e sarà integrata nelle attività didattiche e istituzionali. Il sindaco Bianco, "L'Amministrazione lavora per la cultura e per i giovani". Il direttore Piccari, "Un punto di riferimento per gli artisti siciliani, per scrivere una pagina importante della storia della nostra identità".