Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 18 mag 2016
Sabato 21 inaugurazione della rassegna artistica di Pino Pinelli nel palazzo della Cultura

Alle ore 17 all’artista sarà conferito il titolo accademico honoris causa in pittura, subito dopo è prevista l’inaugurazione della rassegna.

Ufficio Stampa 18 mag 2016
Pon Metro: Bianco presenta Programma a Parternariato istituzionale e socio-economico territoriale

Il Sindaco, "Da questo organismo nato per fare squadra, dal quale ci attendiamo indicazioni, suggerimenti, consigli per integrazioni e miglioramenti del Pon Metro". Nell'incontro - alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, delle forze sindacali, degli imprenditori dell'industria, del commercio e dell'agricoltura, degli ordini professionali, delle associazioni ambientaliste - sono stati affrontati anche i temi inerenti il Patto per Catania

Ufficio Stampa 18 mag 2016
Prevenzione: presentata "Maggio in... forma" per combattere i tumori al seno

La manifestazione, che si svolgerà sabato 21 maggio dalle 9 alle 13 in piazza Stesicoro, è organizzata dall'Andos e dalla Fondazione "Marilù Tregua" con il patrocinio dell'Assessorato al Welfare. Il sindaco Bianco, "Il tumore al seno è una di quelle patologie per cui intervenire in tempo significa salvare una vita e noi abbiamo il dovere di farlo"

Ufficio Stampa 18 mag 2016
Palazzo degli Elefanti ha da oggi un nuovo defibrillatore a disposizione di tutti

L'apparecchio è a disposizione dei dipendenti comunali ma anche dei turisti e dei catanesi che si trovassero nei dintorni e ne avessero bisogno. Lo ha consegnato questa mattina al sindaco di Catania Enzo Bianco il Direttore del SueS (Servizio Urgenza Emergenza Sanitaria) del 118 di Catania, Isabella Bartoli.