Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 20 mag 2016
Sabato a Catania la Notte Europea dei Musei

Sabato 21 maggio, la “Notte Europea dei Musei” si svolgerà anche a Catania. Il sindaco Enzo Bianco ha promosso l’adesione della Città all'iniziativa patrocinata da Consiglio d’Europa, Unesco e Icom, con l'apertura di musei civici e siti monumentali dalle ore 19 fino alle 24.

Ufficio Stampa 20 mag 2016
Domenica modifiche alla viabilità per celebrazioni Santa Rita e “Umbertata”

Per consentire in sicurezza lo svolgimento delle celebrazioni in onore di Santa Rita e dell'evento “Umbertata”, la direzione Polizia municipale e Utu ha disposto per domenica 22 maggio alcune modifiche alla viabilità cittadina.

Ufficio Stampa 20 mag 2016
La presidente del Consiglio comunale e i consiglieri comunali commemorano Marco Pannella

Un minuto di silenzio per Marco Pannella. E' stato ricordato così dalla presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e dai consiglieri comunali, durante la seduta odierna del consesso civico, lo storico leader dei radicali italiani che nel 1988 fu consigliere comunale nel Comune di Catania.

Ufficio Stampa 20 mag 2016
Morte Pannella: Bianco, "Punto di riferimento per i diritti civili"

Il sindaco di Catania, "Molte delle sue battaglie hanno anticipato i tempi e hanno contributo a migliorare il nostro Paese. Provo un forte senso di gratitudine per tutto ciò che ha fatto per portare il cambiamento nella mia città"

Ufficio Stampa 20 mag 2016
Catania Rinasce: Primo Week end della differenziata, promosso dal Comune di Catania con il supporto del CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi.

Sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle ore 9.00 alle 14.00, in piazza Giovanni Verga, piazza Aldo Moro e piazza Michelangelo a Catania si terrà il primo dei due week dedicati alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, promosso nell'ambito della campagna Catania Rinasce, dal comune di Catania in collaborazione con il CONAI

Ufficio Stampa 20 mag 2016
Scuola: premiazione del progetto “Una vita più sostenibile”

Lunedì 23 maggio alle ore 10, nella scuola Campanella Sturzo, evento finale del progetto di educazione ambientale per le scuole promosso dal Comune di Catania su proposta di Ikea, presente l'assessore alla Scuola Valentina Scialfa.

Ufficio Stampa 20 mag 2016
Scuola: prorogati al 30 maggio i termini di presentazione delle domande per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

Lo ha stabilito una Circolare dell' assessorato dell'Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana (n. 15 del 04/05/2016) e lo comunica l'ufficio Buoni libro dell'assessorato alla Pubblica Istruzione agli interessati che non hanno ancora presentato la domanda.