Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Consiglio comunale: convocazione martedì 31 maggio

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l'Assemblea cittadina nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per martedì 31 maggio, alle ore 18.

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Valore dell’anticipazione di tesoreria del 2013, esatta la cifra comunicata da Girlando

Ecco il documento che conferma in maniera inequivocabile quanto affermato ieri in conferenza stampa dal sindaco Enzo Bianco e dall'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando, alla presenza del Segretario e Direttore generale del Comune Antonella Liotta.

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Lotta all'abusivismo commerciale, azione dei Vigili Urbani in corso Sicilia e in piazza Grenoble

Continua l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale voluta dal sindaco Enzo Bianco e messa in atto dal reparto Annona commerciale dei Vigili Urbani

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Piano di riequilibrio: Bianco, "Operazione verità sui conti"

Il Sindaco, "Vecchi debiti, finalmente certificati, hanno inciso pesantemente, nonostante il chiaro miglioramento da noi raggiunto, sul Piano di riequilibrio, causando i recenti rilievi della Corte dei conti". Girlando, al lavoro sul nuovo Piano, illustra i numeri: "Un Comune in predissesto non subisca tagli nei trasferimenti da Stato e Regione"

Ufficio Stampa 30 mag 2016
Iniziativa della consulta provinciale degli studenti Ecoday pulizia straordinaria del Parco Gioieni

I giovani, muniti di ramazza e paletta, hanno ripulito il Parco Gioieni. Il patrocinio è stato dato dall'assessorato al Decoro e Verde Pubblico. Presenti l'assessore al Decoro e Verde Pubblico Salvo Di Salvo e quello all'Ecologia Rosario D'Agata.