Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Estate in città: appuntamenti dal 5 al 7 luglio

Appuntamenti culturali in programma nei siti di Palazzo della Cultura, Monastero dei Benedettini e Castello Ursino, per il cartellone “Estate in città” promosso dal Comune di Catania.

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Beni culturali: Comuni esclusi da incassi, Bianco "Occorre rimediare e fare squadra"

Il sindaco di Catania, che è anche presidente del Cunes, il Comitato dei Comuni Unesco siciliani, "Una decisione simile - ha detto Bianco - andrebbe nel senso opposto rispetto al lavoro fatto finora di concerto con la Regione e che ha portato alla Sicilia risultati immediati e tangibili anche in termini economici. I comuni possono essere la chiave per superare i problemi della burocrazia regionale e migliorare l'efficienza"

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Attacco terroristico a Dacca: il sindaco di Catania Enzo Bianco proclama il lutto cittadino per lunedì

Le bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea negli uffici pubblici saranno esposte a mezz’asta.

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Attacco terroristico a Dacca, una vittima è catanese. Il dolore e l'indignazione del sindaco di Catania Enzo Bianco

"Un nuovo orribile atto di terrorismo che questa volta tocca in maniera diretta la nostra comunità". Così il sindaco di Catania e Presidente dell'Assemblea Nazionale dell'Anci, Enzo Bianco, nel momento in cui ha appreso la notizia della morte della catanese Adele Puglisi nella strage avvenuta a Dacca nel Bangladesh.

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Verbali Vigili 'taroccati': Bianco dispone indagine interna

Il vicesindaco Consoli, "Vogliamo stabilire se esisteva un 'sistema' che, negli anni passati, portava a modificare i verbali dei Vigili urbani come affermato alla stampa da uno di essi, rinviato a giudizio. La vicenda risale a prima del 2011, quando non eravamo ancora alla guida della città, ma la consideriamo ugualmente grave e preoccupante e vogliamo garantire ai cittadini la massima trasparenza"

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Convocato dalla presidente Francesca Raciti per martedì 5 luglio la prossima seduta del Consiglio comunale

Inizierà alle 19 di martedì 5 luglio la prossima seduta del Consiglio comunale convocata dalla presidente Francesca Raciti.

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Scuole sicure: partiti controlli in trenta plessi cittadini

Il progetto finanziato dalla "Buona Scuola" è stato presentato in Municipio dagli assessori alla Scuola Scialfa e ai Lavori pubblici Bosco. Presenti rappresentanti degli ordini degli ingegneri, architetti, dell'Ance e del mondo scolastico. E' stata data priorità alle scuole costruite negli anni '60 e '70, oltre che a quelle ospitate in edifici storici. Per i controlli, che sono già iniziati e si concluderanno entro l'estate, conferiti trenta incarichi a ingegneri e architetti

Ufficio Stampa 04 lug 2016
Musica: Teatro Bellini presenta stagione estiva

Il sindaco Bianco, presidente del Cda, "Saranno realizzati spettacoli di intensa bellezza: immaginate l'emozione di poter ascoltare la Norma a pochi metri dal luogo in cui nacque Bellini". L'assessore regionale Barbagallo, "Il Massimo di Catania esce fuori dal meraviglioso contesto dell'edificio di Carlo Sada per portare le proprie produzioni nelle antiche cavee che il mondo invidia alla Sicilia". Il sovrintendente Grossi, "un progetto completamente autofinanziato in cui il Bellini, assumendosi il rischio d'impresa, valorizza ulteriormente con l'impegno delle proprie forze artistiche, tecniche e organizzative, questi luoghi meravigliosi". Il direttore artistico Nicolosi, "Proponiamo tre rassegne in una: la prima edizione del 'Teatro Bellini Festival', la seconda del 'Bellini nel barocco' e la circuitazione nei cosiddetti Teatri di pietra di due grandi produzioni operistiche"