Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Stipendi dei comunali, il sindaco Bianco ha incontrato i sindacati

Il pagamento subito dopo l'approvazione del consuntivo 2015. Ottenuta una finestra amministrativa al Ministero per il trasferimento immediato delle risorse dallo Stato al Comune. Soddisfazione dei rappresentanti sindacali

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Enzo Bianco: "Basta in Sicilia alle aggressioni al Territorio"

Il sindaco di Catania si schiera contro la proposta di sanatoria presentata all'Assemblea Regionale Siciliana da alcuni deputati nell'ambito della discussione sul Testo unico sull’edilizia.

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Asse dei servizi, precedenza alle auto che dalla Tangenziale vanno in direzione aeroporto

Intervento di urgenza, su precisa richiesta del sindaco Enzo Bianco, effettuato dal Comune di Catania in collaborazione con Anas e Città Metropolitana, per modificare le precedenze nell'ingresso sull'asse dei servizi dalla tangenziale in direzione dell'aeroporto.

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Teatro romano di Catania, presentato il docuvideo della ricostruzione virtuale

Il sindaco Bianco: “Un'altra iniziativa che valorizza i nostri beni culturali. Un video realizzato coniugando il rigore della ricerca scientifica con una straordinaria capacità di racconto". Il video è stato realizzato dall’IBAM-CNR che aveva già curato quello della ricostruzione virtuale dell’Anfiteatro romano.

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Enti in predissesto, "Bianco: positivo impegno del Governo per riordino organico nella legge di Stabilità

Una delegazione dell'Anci, guidata dal presidente del Consiglio Nazionale e sindaco di Catania, ha incontrato i sottosegretari Bocci (Ministero dell'Interno) e Baretta (Mef)

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Periferie: Avviso del Comune a privati per partecipare a Bando governo

Fino al 17 agosto manifestazioni d'interesse per creare un parco progetti per dar vita nei quartieri San Giovanni Galermo e Trappeto Nord, oltre agli interventi per la riqualificazione, la mobilità e la sicurezza, a progetti di educazione e formazione anche sportiva per i giovani, di promozione e mediazione culturale per ridurre marginalità e disagio, di incentivazione del cosiddetto welfare di prossimità, dell'inclusione sociale e della cura dei bambini e degli anziani. Il sindaco Bianco, "Innescare un processo di rivitalizzazione economica, sociale e culturale". L'assessore Di Salvo, "Dalle proposte dei privati nasceranno specifici progetti, finanziabili con il 25% della somma destinata a Catania", ossia 18 milioni di euro

Ufficio Stampa 01 ago 2016
Chiusura estiva dello “Sportello Informagiovani”

"Sportello Informagiovani" di via Manzoni 91/c